Ringiovanimento del Viso

Home / Ringiovanimento del Viso
Ringiovanimento del Viso

Ringiovanimento del viso.

Le antiestetiche rughe sono quelle che più spesso conferiscono al viso un aspetto stanco ed invecchiato.

Per combatterle esistono diverse metodiche.
Se le rughe sono più sottili e molto generalizzate sull’intero viso è preferibile usare i peeling. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere dai più leggeri (soft peeling) come ac.glicolico, piruvico o salicilico, ai medi, come l’ac. tricloracetico. Tutti hanno anche l’effetto di migliorare la trama, la tessitura (texture) della pelle, insomma il suo aspetto generale.
Se le rughe sono piuttosto nette, profonde ed evidenti, la migliore soluzione è quella di riempirle con un materiale innocuo e riassorbibile come l’Acido Jaluronico.

Se invece le rughe, ma soprattutto l’aspetto invecchiato della cute, dipendono da un impoverimento di sostanze nutritive, che il sottocutaneo non riesce più a produrre da solo, ottimi risultati si ottengono con la biorivitalizzazione, non a caso chiamata anche dermolifting. Il medico, dopo aver valutato le condizioni del tessuto cutaneo, provvede ad inserire sottocute cocktail appropriati, sempre a base di ac. Jaluronico (che, non dimentichiamo, è un componente naturale del sottocutaneo), ma con sostanze vitaminiche e nutrienti che donano in poche sedute alla pelle un aspetto luminoso e sano.

Per il ringiovanimento del viso ci si può avvalere del trattamento laser e/o luce pulsata con ottimi risultati.

Per maggiori informazioni o prenotare una visita dermatologica vieni a trovarci presso il nostro studio situato in Via Colle Pretara, 92 – 67100 L’Aquila (AQ) oppure contattaci al numero telefonico +39 349.64.12.819 o via email utilizzando la specifica scheda di contatto.